Racconta mi la vita di galileo galilei?

Galileo,nato a Pisa nel 1564, è noto soprattutto per la sua teoria copernicana, che sostiene che la Terra e gli altri pianeti orbitano intorno al Sole, e non viceversa. È stato perseguitato e condannato dalla Chiesa cattolica per le sue idee, e ha trascorso gli ultimi anni della sua vita in esilio.