Chi era larenzia?

Larenzia è una divinità ctonia custode del mondo dei morti.Personaggio della mitologia romana

---

Antica divinità romana. Secondo la leggenda essa era una procace fanciulla data in moglie da Ercole ad un ricco etrusco, Taruzio, che morendo le lasciò grandi ricchezze, poi donate da (—) al popolo romano. Quest'ultimo, in segno di gratitudine, le dedicò una festa il 23 dicembre.