Chi sono i malebranche?

Era gruppo di diavoli presenti nell'Inferno Dantesco atti a controllare che i dannati del cerchio dei fraudolenti, non uscissero dalla pece bollente. Erano dotati di uncini con i quali graffiavano e squartavano tutti coloro che tentavano di affacciarsi.