Bicchieri biodegradabili come sono fatti?

i bicchieri o i piatti bio di solito vengono creati usando buccie di patate o cibo organico debitamente trattato e lavorato al fine di fornire materiale similplastico da gettare poi nell'umido .

---

Si tratta di un prodotto realizzato in cartoncino rivestito al suo interno da un film in PLA. Il PLA (acido polilattico) è una bioplastica biodegradabile e compostabile che deriva dagli zuccheri delle piante, come mais, manioca, canna da zucchero o barbabietola.