Che differenza c'è tra autismo e spettro autistico?

La differenza tra spettro autistico e autismo è che lo spettro autistico è un insieme di disturbi che include e comprende anche l’autismo. Nello spettro rientrano, la sindrome di Asperger, il disturbo disintegrativo dell’infanzia, il disturbo pervasivo dello sviluppo e l’autismo.