Chi ha scritto caruso di lucio dalla?

La canzone Caruso fu scritta da Lucio Dalla a Sorrento nel 1986 Il cantautore disse che la scrisse in dieci minuti nello stesso albergo e nella stessa stanza in cui morì il famoso tenore.

---

Lucio Dalla cantautore Bolognese ha scritto Caruso durante un soggiorno a Sorrento, incisa nel 1986. Presentata per la prima volta alla Rassegna San Martino Arte di San Martino Valle Caudina. Il brano è considerato dalla critica come uno dei più grandi capolavori della musica contemporanea.