Qual è la differenza tra petrolio e gas?

Il petrolio e il gas naturale sono entrambi combustibili fossili. Il petrolio, è un liquido infiammabile costituito da idrocarburi e altri composti organici trovati sotto terra attraverso la trivellazione. Il gas naturale consiste invece principalmente di metano e idrocarburi o etano.

---

Uno é liquido e l'altro gassoso