Chi è cittadino europeo?

Il cittadino Europe è chiunque abbia la residenza ed abiti all’interno dei paesi che fanno parte della comunità europea

---

La cittadinanza dell'Unione europea è stata istituita dal Trattato di Maastricht del 1992. Essa completa,e non sostituisce, la cittadinanza statale e prevale sulla cittadinanza di uno stato terzo. Viene automaticamente acquisita col possesso della cittadinanza di uno stato membro dell'Unione europea