Parole che descrivono sensazioni?

Le sensazioni fisiche possono essere fisiche e descritte con parole tipo caldo,freddo, bagnato, secco ma anche relative a emozioni ed espresse con gioia, rabbia, timidezza, paura e e disgusto.

---

Le emozioni più frequentemente classificate come fondamentali sono gioia, rabbia, paura, ansia e tristezza, alle quali secondo alcuni studiosi si aggiungono sorpresa, disprezzo, disgusto, La gioia quando arriva ha un potere travolgente La rabbia è la reazione alla frustrazione.