Qual è la definizione di pragmatico?

Pragmatico, deriva dal termine di origine greca pragmatikus e latino pragmaticu, che hanno il significato di pratico. Si utilizza per indicare una persona intraprendente, che si spende nel fare qualcosa di concreto.