Perché l' anguria è rossa?

Il colore rosso è dovuto alla sua ricchezza in carotenoidi. L'anguria è particolarmente ricca di Licopene, un importante antiossidante, capace di prevenire molte forme tumorali e, in modo particolare, di proteggere i polmoni, soprattutto per chi fuma o vive in città inquinate.