Dove si trovano i reni?

I reni sono due, e si situano ai lati della colonna vertebrale. Sono responsabili per produrre l’urina. Il rene destro si colloca al di sotto del fegato, il rene sinistro dietro la milza. Raggiungono una lunghezza di circa 12 centimetri e pesano circa 130 g ciascuno.