L'amido di mais è lo stesso del lievito?

No, sono due composti diversi. L'amido di mais è un carboidrato naturale presente nel chicco di mais, si usa come addensante, ha la stessa funzione della farina, mentre il lievito serve a rendere i prodotti da forno gonfi, leggeri e soffici