Quali sono le principali tribù in nigeria?

Le principali etnie della Nigeria sono Hausa-Fulani,Nupe,Ti,Kanupi al Nord, Yoruba a Sud-ovest e Efik,Ibibio e Ijaw a sud-est

---

Tra le centinaia di etnie della Nigeria, gli Hausa-Fulani, sono uno dei gruppi più importanti nel nord del paese, insieme a Nupe, Tiv e Kanuri. Gli Yoruba, sono la principale etnia nel sud-ovest, mentre gli Igbo, sono predominanti nel sud-est insieme a Efik, Ibibio, Ijaw.