Che significa l'abbacchio?

La parola Abbacchio deriva dal latino 'ad bacŭlum' che significa 'agnello giovane legato a un bastone'. E' quindi un agnello giovane, lattante o slattato da poco, macellato per la vendita o già cucinato.