Cosa è una parola?

un insieme di lettere di senso compiuto

---

E' un insieme di fonemi, cioè di suoni articolati, o è anche singolo fonema mediante i quali l'essere umano esprime una nozione generica, che si precisa e determina nel contesto d'una frase.