Quali sono i tre tipi di frasi?

Semplici, complesse e minime.

---

I tre tipi di frase sono: la frase semplice, caratterizzata dalla presenza di un solo verbo, la frase composta, formata da minimo due predicati uniti da congiunzioni, e la frase complessa, formata da minimo due predicati uniti da congiunzioni