Qual è il plurale di equatore?

A mio parere se parliamo della stessa cosa,non dovrebbero esserci plurali in quanto ce n'è solo 1 ;non possiamo dire gli equatori.

---

L’equatore è uno solo, non può, per sua natura, avere plurale