Cosa sono i trabocchi abruzzesi?

I trabocchi sono un particolare tipo di palafitte autoctone, che si trovano lungo tutta la costa abruzzese e galleggiano sulle acque del Mar Adriatico. Venivano costruiti con il legno di pino d’Aleppo, un materiale molto resistente.