Che è proprio della lingua che si parla?

"Che è proprio della lingua che si parla", la definizione corretta è: Idiomatico. Il termine Idiomatico, indica, appunto, una lingua, un dialetto, o un modo di parlare tipico di una Nazione, Regione, eccetera.