Ci racconti la storia del libro della giungla?

Mowgli è il protagonista del libro della giungla ed èun bimbo scampato miracolosamente all' assalto di una tigre ,che ha ucciso suo padre. Viene cresciuto da un branco lupi guidati dal saggio Akela e nel corso delle sue avventure troverà degli amici nell’orso Baloo e nella pantera nera Bagheera.