Chi è josip stalin?

Iosif Stalin é stato un dittatore comunista dell'Unione Sovietica del '900. Sconfisse la Germania nazista e creò un impero nell' Est europeo, facendo dell' Unione Sovietica una delle superpotenze mondiali.

---

Iosif Vissarionovič Stalin (18 dicembre 1878 - 5 marzo 1953), fu un rivoluzionario e uomo di stato russo nato in Georgia, segretario del Partito Comunista Sovietico (1922-53), e capo dello Stato sovietico (1941-53). Per 25 anni, Stalin esercitò sull’Unione Sovietica una leadership dittatoriale