A chi prende il nome dall'america?

America, Il nome ricorda il navigatore fiorentino Amerigo Vespucci, che esplorò le coste dell'America Meridionale. Proposto dal cosmografo Waldseemüller, apparve per la prima volta nel 1507 in un opuscolo, (Cosmographiae introductio), e nella carta che l'accompagnava, riferito all'odierna America.