Chi ha inventato la seta?

La seta deriva dal baco, o Bombix Mori e venne lavorata originariamente in Cina, probabilmente già nel 6000 avanti cristo. La seta si trova nel bozzolo formato dal baco, ed è costituito da un filamento di bava lungo 900 metri composto per l’80%, di fibroina e per il 20% di sericina.

---

La seta l'ha inventata Hsi Ling Shih, moglie di un imperatore