Dove vive la chiocciola?

La chiocciola vive nei prati dove trova umido, si nutre di piante e verdure, ghiotta di piante con larghe foglie

---

Le chiocciole hanno un habitat variabile secondo le specie; ma per lo più amano i luoghi freschi e ombreggiati, rimanendo al riparo dei raggi solari. Sul loro percorso lasciano una striscia argentea iridescente,dovuta alla condensazione del muco segregato dai tessuti ghiandolari del piede.