Che significa maria?

Nome di etimologia incerta, Maria deriva probabilmente da termini egizi (amata, o amore). Altre interpretazioni, invece, attribuiscono a Maria il significato di. "guarita”. "ben nutrita". "desiderata per figlia". e “goccia del mare”.