Dam mi informazioni sulla roma?

Roma, capitale d'Italia, è considerata una delle più belle città del mondo. il nome “Roma” deriva da un nome arcaico del Tevere, “Rumon” o “Rumen”, la cui radice deriva dal verbo “ruo”, ovvero “scorrere”, quindi Roma avrebbe come significato la “Città sul Fiume”.