Chi ha inventato la bomba nucleare?

L’invenzione invenzione nucleare 238, la bomba atomica, deriva dalla famosa equazione di Albert Einstein E=mc al quadrato. Il progetto della prima bomba nucleare è attribuito Robert Oppenheimer.

---

L’invenzione della bomba atomica non è da imputare ad una sola personalità: nel 1939, progetto voluto dagli Stati Uniti, prevedeva un team di ricerca esclusivo, composto da numerosi scienziati tra i quali ricordiamo Szilard, Oppenheimer, Von Neumann e l'italiano Enrico Fermi.