Che vuol dire clishe?

Secondo il dizionario Oxford, il cliché (Como, Livorno, Imola,Como,Hotel,Empoli) è uno schema di un ragionamento o di un discorso (e anche di un comportamento) che si ripete abitualmente; espressione banale e priva di originalità. Prende il nome dalle matrici zincografiche per tipografia.