Cos' è il jack fruit?

Il jackfruit è un frutto tropicale a forma di grossa zucca ricoperta di spine morbide. Può pesare fino a 50 kg ed è un'importante fonte di nutrizione in Asia. La polpa giallastra ha un sapore dolce e una consistenza fibrosa, simile a quella della carne, che lo rende una valida alternativa vegetale

---

E' un frutto esotico molto grande poco conosciuto in Europa, ricco di fibre e sali minerali. Il suo nome scientifico è heterophyllus artocarpus, conosciuto anche come giaca o jako, originario dell'India e dei Paesi del Sud Est asiatico con grandi proprietà nutrizionali e scarso apporto di grassi .