Quali sono le leggi della robotica?

1, Un robot non può ferire un essere umano o, per inerzia, permettere che esso venga ferito. 2, Un robot deve obbedire agli ordini, a meno che tali ordini non siano in conflitto con la Prima Legge. 3, Un robot deve proteggere se stesso, a meno che questo non sia in conflitto con le prime due Leggi.

---

Le 3 leggi prevedono che: un robot deve obbedire agli ordini impartiti, e deve proteggere la propria esistenza, purché gli ordini ricevuti o l'autodifesa non comportino un danno all’umanità. Tale principio si applica anche nel caso che, a causa del suo mancato intervento, l’umanità riceva danno