Qual è la differenza tra un leone marino e una foca?

Si tratta di due animali del tutto differenti, facili da distinguere a prima vista. il leone marino possiede i piccoli padiglioni auricolari esterni,e dei baffi lunghi e lisci. la foca, differentemente dal leone marino ha le pinne anteriori più corte e quelle posteriori non ruotano.

---

Un trucchetto per distinguere questi due mammiferi acquatici sta nell'osservare il capo: solo il leone marino possiede i piccoli padiglioni auricolari esterni, che sono del tutto assenti nella foca. I leoni marini, oltre a essere parenti delle foche, sono anche parenti dei simpatici trichechi.