Dove si trova la genziana?

La genziana predilige i terreni calcarei e i prati di alta quota e, anche se non è molto semplice trovarla, cresce spontaneamente nelle zone montuose caratterizzate da un'alta acidità dei terreni, motivo per cui è facile trovarla ad esempio sulle pendici del Gran Sasso e della Maiella in Abruzzo.

---

La genziana predilige i terreni calcarei e i prati di alta quota e, anche se non è molto semplice trovarla, cresce spontaneamente nelle zone montuose caratterizzate da un'alta acidità dei terreni, motivo per cui è facile trovarla ad esempio sulle pendici del Gran Sasso e della Maiella in Abruzzo.