Che cos'è la chimica definizione?

La chimica è la scienza che studia le proprietà, la struttura, la composizione,il dosaggio e le reazioni fra gli elementi naturali ed artificiali,del regno organico e di quello inorganico

---

La chimica è la scienza che studia le proprietà, la struttura e le trasformazioni della materia. Si occupa, inoltre, di studiare: riconoscimento, composizione, dosaggio, preparazione e reagibilità di tutte le sostanze (naturali ed artificiali) in relazione alla loro struttura microscopica.