Quando le uova sono feconde?

Aprendo l'uovo osserviamo sul tuorlo una piccola macchia chiara traslucida biancastra

---

Per vedere se le uova sono feconde si osserva l'uovo dopo 4-7 giorni dalla deposizione: se si vede una forma "a ragno" significa che l'uovo è fecondato. La figura che si vede è, infatti, proprio l'embrione. In generale, un uovo non fecondato apparirà dal guscio trasparente e chiaro.