Qual è il serpente più longevo?

In base alle notizie di cui oggi si è a disposizione, il serpente più longevo fu un maschio di boa costrittore comune, ospitato nel Philadelphia Zoo in Pennsylvania (USA) e morto il 15 aprile 1977 a 40 anni, 3 mesi e 14 giorni.

---

Il serpente più grande mai esistito e il serpente anaconda in grado di mangiare una mucca intera come unico pasto