Cos' è un falso alterato?

falsi alterati sono parole che presentano i suffissi dell’alterazione, ma hanno un significato proprio

---

I falsi alterati sono nomi che presentano un suffisso, come i nomi alterati, ad esempio -ino, -one, -etto, ma che posseggono un significato proprio. Ad esempio, bullone non è un alterato di bullo