Che te ne fai significato?

Che te ne fai, abitualmente preceduta dal ma, è una frase retorica usata amichevolmente per indicare l'acquisto di un oggetto inutile.

---

“Che te ne fai” o anche “cosa te ne fai” è un modo di dire che sostituisce la frase “a cosa ti serve”. È un modo colloquiale e viene usato anche come domanda retorica per indicare il fatto che un determinato oggetto o atteggiamento non ti serve a niente, non porta giovamento.