Qual è la definizione di capitalizzazione di mercato?

La capitalizzazione di mercato, chiamata anche market cap, è il valore totale delle azioni di un’azienda in circolazione sul mercato. Questo valore si calcola moltiplicando il numero totale delle azioni della società presenti sul mercato per il rispettivo prezzo corrente delle azioni.

---

Cosa significa capitalizzazione di mercato? La capitalizzazione di mercato di un'azienda è il valore totale delle sue azioni in circolazione sul mercato. Viene spesso indicata come “market cap”.