Che vuol dire delia?

Delia deriva Dal greco De'lios, cioè chiaro,luminoso, divino. Ma era usato anche per indicare: proveniente dall'isola di Delo . Nella mitologia Apollo e Diana erano anche chiamati Delio e Delia, perché nativi di Delo.