Qual è la formula della forza peso?

La forza perso è uguale all'accelerazione gravitazionale moltiplicato alla massa di un corpo

---

La forza-peso è, in fisica classica, la forza che un campo gravitazionale (ad esempio quello terrestre) esercita su un corpo avente massa. La forza-peso descrive quindi l'interazione gravitazionale che agisce tra due oggetti qualsiasi dotati di massa. F = G, m1 per m2 fratto r al quadrato