Che cos è una coronografia?

La coronografia è un esame diagnostico che permette al medico attraverso l'inserimento di un cateterino in una arteria, di solito la femorale o la radiale, per vedere lo stato di salute delle coronarie da eventuali placche atereosclerotiche.

---

È un esame sullo stato delle arterie coronariche