Quando si raccoglie la cicoria?

La cicoria si raccoglie nei prati durante tutto l'anno. Fanno eccezione i periodi estivi più caldi e in mancanza d'acqua.

---

Quelle da taglio possono essere raccolte 5-6 volte in un anno, 2-3 mesi dopo la semina, quando sono alte circa 10-12 cm. Le varietà da cespo devono essere raccolte, invece, dopo 3-5 mesi dalla semina, cioè quando sono alte almeno 15 cm. Quelle a grossa radice in autunno dopo 3-4 mesi dalla semina