Qual è la definizione di corrente?

La corrente, in fisica, è un flusso di cariche elettriche che si muovono attraverso un conduttore, come un filo metallico o un circuito elettronico. La corrente è espressa in ampere e indica la quantità di cariche che passano attraverso il conduttore in un dato intervallo di tempo.

---

In fisica, la corrente è un flusso di cariche elettriche che si muovono attraverso un conduttore, come un filo metallico o un circuito elettronico. La corrente è espressa in ampere e indica la quantità di cariche che passano attraverso il conduttore in un dato intervallo di tempo.