Quali sono le proprietà delle giuggiole?

Le giuggiole contengono ben 20 volte in più di vitamina C rispetto a qualsiasi tipo di agrumi. Sono anche ricche di vitamine del complesso B. Contengono inoltre minerali, come il manganese, potassio, ferro, calcio e fosforo.

---

Le giuggiole sono i frutti del giuggiolo, conosciuto anche con il nome di dattero cinese. I frutti sono simili a piccole mele e si raccolgono tra settembre e novembre. Il famoso ‘brodo di giuggiole’ è un antibiotico naturale.