Quanto pesa un gallone di acqua congelata?

A 0°C un litro d'acqua ghiacciata pesa circa 0,9168 kg, contro 0,9997 kg di un litro di acqua allo stato liquido, essendo un gallone americano 3,78541 litri se ne deduce che un gallone di acqua ghiacciata pesa 3,4705 Kg