Perché l' uomo rutta?

L'eruttazione è l'atto di espellere l'aria dallo stomaco attraverso la bocca. Di solito, si verifica quando lo stomaco si distende o si espande a causa della troppa aria inghiottita. L'eruttazione rilascia l'aria per ridurre la distensione.