Cos' è la balalaika?

La balalaica o balalaika è uno strumento musicale di origini russe,forse derivato dalla domra.È un liuto con cassa a forma triangolare,con il retro della cassa d'amplificazione simile al mandolino napoletano, e possiede tre corde che vengono fatte vibrare con le dita o un plettro.

---

La balalaika, è uno strumento musicale di origini russe, forse derivato dalla domra. È un liuto con cassa a forma triangolare, con il retro della cassa d'amplificazione simile al mandolino napoletano, e possiede 3 corde (o 3 raddoppiate) che vengono fatte vibrare con le dita o un plettro.