Che fine fanno i noccioli delle olive?

I noccioli delle olive possono essere convertiti in bioetanolo, indicato da molti come un possibile, anche se in modo parziale, sostituto dei combustibili fossili e in modo particolare del petrolio .

---

I noccioli delle olive vengono spesso utilizzati come combustibile per la generazione di energia elettrica, in particolare in alcune regioni dell'Europa meridionale e del Medio Oriente.