Perché i gatti si chiamano gatti?

I gatti si chiamano così perché il loro nome deriva da "qato", nome che venne coniato dagli Antichi Egizi per i quali il gatto era ritenuto animale sacro e divino

---

I gatti si chiamano così perché il loro nome deriva da "qato", nome che venne coniato dagli Antichi Egizi per i quali il gatto era ritenuto animale sacro e divino